Niko Marke in collaborazione con Jean Marie e Future Kids danno vita al brano JAZZLOGY che unisce in modo innovativo il jazz, la tek house e la psy trance.
Il singolo, pubblicato il 27 gennaio da Belive Records, vanta strumenti e voci registrati dal vivo, tutto fusionato in due versioni moderne: original e la versione psy trance. Le tracce risultano attuali e pronte a coinvolgere il pubblico sia delle radio, sia dei festival o dei club.
Nicolò Marchesin a.k.a. Niko Marke è un dj/ producer italiano. Niko Marke, anche se molto giovane, coltiva la sua passione per la musica, suonando il pianoforte, strumento fondamentale per la composizione dei suoi brani. Anni fa, scopre la Psytrance ascoltando per ore i brani di artisti di riferimento come: Blastoyz, Jean Marie, Vini Vici, Armin Van Buuren. Dopo questa scoperta, Niko Marke dedica tutta la sua nuova composizione alla Psy, che identifica come il genere più bello ed energetico che abbia mai ascoltato. Infatti, è da più di 5 anni che si dedica con passione alla composizione di brani che spaziano dalla Progressiva alla Psytrance.
Ciao Niko Marke
Parlaci di Jazzlogy e della collaborazione con Jean Marie e Future kids.
Jazzology è un brano Tech House/Techno che unisce i rilassanti suoni del Jazz e del Blues con i suoni aggressivi della musica elettronica. Al brano hanno contribuito anche gli artisti Raxx, Mr. Scarybox, Joebertè e Mirko Alimenti, e per l’occasione Jean Marie ha chiesto a me di realizzare una versione del brano di genere PsyTrance, genere che produco da più di 5 anni, e sul quale mi sono “specializzato” ormai, creando un brano aggressivo e mainstream, dove si uniscono le tonalità del brano originale con i suoni incisivi della Trance.
A pochi giorni dall’uscita come sta andando la traccia?
A pochi giorni dall’uscita la traccia sta andando molto bene, il che mi rende felice e consapevole di aver svolto un buon lavoro. Spero che entrambe le tracce possano piacervi come piacciono a noi e come ci è piaciuto realizzarle.
Che obiettivi hai prefissato per questo 2023?
Per il 2023 purtroppo ho in mente pochi progetti in fatto di DJ: è l’anno della mia maturità alla scuola superiore, e non trattandosi di una prova qualsiasi ho deciso di sospendere gli eventi fino a giugno almeno. In fatto di Produzione musicale invece ho diversi obbiettivi per quest’anno: oltre che continuare a fare musica e migliorare spero di riuscire a pubblicare altri due brani almeno, un remix e un original.
Un saluto ai lettori di Electro Mag.
Grazie mille a voi amici di Electro Mag per il vostro supporto al progetto e per il vostro tempo dedicato ad ascoltare le mie parole. Un bacione da Niko Marke e da tutta la compagnia di Jazzology. E ora, Avanti Tutta.