Alessandro Br1, artista del mixer originario di Ravenna che oggi vive a Roma (quando non è in giro per il mondo a proporre musica), è decisamente impegnato a fine aprile 2025. A Pasqua, eccolo al Papeete Beach. In realtà si esibisce, con il suo sound coinvolgente e scatenato, sabato 19 aprile, come quasi semrpe al Papeete nel pomeriggio. Il 20 è al White di Cervia ed il 21 al Donna Rosa di Marina di Ravenna.
E poi che succede? Vola a Ibiza, l’isola della musica.Tra l’altro, qui non suonerà soltanto. Racconta anche l‘International Music Summit per AllaD!sco (Alladiscoteca.com), magazine italiano dedicato a musica e lifestyle.
Alessandro Br1, che dopo tanti anni di carriera ha deciso di utilizzare un nome artistico più vicino al suo vero nome (Alessandro Bruno), è poi con tanti altri colleghi ed addetti ai lavori, dell’evento “Peep Hole from Ibiza“, ad El Chupito, al Porto di Ibiza. La data da mettere in agenda è il 25 aprile, dalle 18 alle 21. E’ un evento: “pensato come un momento di incontro informale e disteso, l’evento unirà professionisti del settore in un’atmosfera unica, dove il networking si fonde con la serenità di una chiacchierata davanti a una birra, immersi nel ritmo pulsante delle sonorità elettroniche”, scrivono gli organizzatori, ovvero Kdope, Midance, Sindacato del Suono e MusicRadar.
Il 26 aprile è invece ospite in diretta ad Ibiza Global Radio, importante emittente radiofonica che diffonde nel mondo il sound dell’isla blanca.
////
Chi è Alessandro Br1?
Dj producer fin dal lontano 1998, Alessandro Br1, originario di Ravenna, da sempre spazia tra sonorità che vanno nudisco alla house in tutte le loro sfaccettature.
Porta da anni il suo sound in alcuni dei più importanti club e locali d’Italia e non solo. Solo per quel che riguarda l’estate 2023 si è esibito nel privé del Pacha, ad Ibiza e pure al Djerba Music Land, prestigioso festival in Tunisia; ha diviso la console con top dj come Gregor Salto e Kryder; ha regalato il suo sound a spazi di riferimento a livello nazionale come Papeete Beach Milano Marittima, Terrazza Aperol Milano, Donna Rosa Marina di Ravenna, BBK Punta Marina…
La sua musica la pubblica su label internazionali come la francese Jango e spesso si esibisce anche all’estero. Dove? ad esempio al Warehouse di Nantes (secondo locale francese nella classifica DJ Mag UK), all’Hollywood Vip Room e allo Zazada di Patong in Thailandia. A Ibiza invece si è esibito, oltre che al Pacha, anche al Pacha Hotel, al Dunes, al Bora Bora, al Destino e al Mechero Camp. A Formentera al Pineta e al Beso Beach, in Olanda durante l’Amsterdam Dance Event. In Svizzera eccolo invece al Vivai di Saint Moritz.
Non è tutto: Alessandro Br1 è spesso dj guest di prestigiosi party legati a marchi d’eccellenza come Ducati, Shiseido, Jean Louis David, L’Oréal e Technogym. Miglior Resident DJ ai Dance Music Awards 2018, si tiene sempre aggiornato e ogni settimana pubblica su AllaDiscoteca.com ADAB, la sua rubrica di 5 pezzi facili… per un aperitivo musicale perfetto.
Alessandro Br1 su Instagram