Doveva essere il 17 marzo il giorno della chiusura ufficiale delle iscrizioni alla prima edizione della “Cervia Run”. Ma sul sito della nuova gara podistica del calendario Fidal continuano a pervenire manifestazioni di interesse e dunque l’organizzazione ha deciso di prorogare ancora per qualche giorno la data conclusiva delle iscrizioni.
Un bel segnale per un evento nato solo qualche mese fa e subito entrato nel cuore degli appassionati di podismo. E cosi, domenica 24 marzo, sul lungomare di Cervia, davanti al bagno Marco (quartier generale della rassegne) saranno sulla linea di partenza oltre millecinquecento atleti che si cimenteranno, oltre che nella 21Km, anche nella gara da 10km, nella staffetta o nella 5km non competitiva.
La rassegna – che gode del patrocinio del Comune di Cervia ma anche della Regione Emilia Romagna che ha concesso il suo marchio “E-R Sport Valley” – avrà anche un copertura mediatica di prestigio: all’evento, infatti, sono attese le telecamere Sky della trasmissione “Icarus” che dedicherà un ampio servizio televisivo alla manifestazione cervese. Ad animare il villaggio che si accenderà ufficialmente dal primo pomeriggio di sabato ci sarà anche la musica di Radio Bruno, media partner dell’evento.
Le gare si svolgeranno, come noto, lungo un percorso cittadino interamente pianeggiante che si snoderà sul lungomare di Cervia. E proprio le caratteristiche del tracciato hanno attirato l’attenzione di molti runner di alto livello.