in

Milano canta #Cuba: successo per la prima edizione del CubanFest Euro Tour

Grande entusiasmo ieri a Milano per l’avvio ufficiale della prima edizione del CubanFest, l’evento ideato e promosso da Rojas Events che porta il ritmo, la passione e l’autenticità della cultura cubana nel capoluogo Lombardo.

La giornata è iniziata con la conferenza stampa di presentazione degli artisti , che ha avuto come location il Circolo della Stampa di Milano ed è stata moderata dalla giornalista Karin Jara. la conferenza è stata un evento nell’evento nel quale la moderatrice ha saputo mixare la solennità della musica classica la Yousi pianista cubana, la bellezza espressiva dell’arte pittorica di Borsi Veliz che ha donato una sua opera a Manolito y su Trabuco insieme alla Caroband, i grandi protagonisti del CubanFest.

Ospiti d’onore della conferenza stampa il Console di Cuba a Milano, Marco Fernandez. Per l’occasione la rivista Funculatino del Venezuela, ha conferito riconoscimenti agli artisti e agli organizzatori dell’evento, premiando l’impegno nella diffusione della cultura latinoamericana, presente anche la cantante cubana Yalena Garcia.

Manolito y su Trabuco e la Caroband hanno raccontato alla stampa presente la storia dei loro gruppi musicali e come è partita l’iniziativa dell’Euro Tour degli artisti che hanno risposto a tutte le domande e firmato autografi ai fan presenti all’esterno del Circolo.

In serata si è celebrato il grande evento musicale che ha fatto letteralmente vibrare il Teatro Principe dove un pubblico festante ha fatto da cornice al CubanFest scandendo il successo di questa “prima”.

Sul palco, Manolito y su Trabuco, una delle orchestre più iconiche della scena cubana contemporanea, e la Caroband, portavoce della nuova onda cubana in Italia, hanno fatto ballare Milano al ritmo travolgente dell’Avana.

“CubanFest non è solo un concerto, è un’esperienza culturale che viaggia portando in giro per il mondo le vibrazioni e le menzioni che si sentono lungo “la calle” e il malecon”: è Cuba che si racconta e balla”. Alex Rojas, fondatore di Rojas Event

L’evento ha saputo unire musica, tradizione e innovazione, offrendo un’immersione autentica nei suoni dell’isola caraibica. Un grande inizio per CubanFest che promette di diventare un appuntamento fisso per gli amanti della musica latina in Italia e in Europa.

27/4 Al-B.Band live @ Lido Garda – Garda (VR)