Gustarsi un raviolo alla lastra o un cappelletto al ragù mentre, davanti a te, se le danno di santa ragione. E’ la nuova, originale esperienza gastronomica proposta dal Full Moon che, per sabato 26 ottobre (dalle ore 20 fino a mezzanotte) organizza, al palazzetto dello sport di Cervia, una cena a buffet in concomitanza con una riunione di sport da combattimento.
Sarà, infatti, proprio il ristorante di Pinarella ad occuparsi del food in occasione del “Final Round”, una nuova riunione di Kickboxing, Muay Thai e K1 Style organizzata l’ultimo fine settimana del mese dal Team Drago di Cervia del maestro Fabio Drago, una delle realtà locali più importanti nella formazione di giovani atleti.
L’evento si aprirà alle 15.30 con i primi match “a contatto pieno” che vedranno protagonisti una quarantina di atleti dilettanti (muniti di guantoni, caschetto, paradenti e paratibia).
Al termine di questi primi venti incontri, dopo una breve pausa, comincerà il Galà serale con nove match tra fighter professionisti, quelli che sul quadrato salgono senza alcuna protezione.
Grande attesa – oltre che per il match clou della serata, quello che vedrà opposti il campione europeo Abdoulaye Diallo ed il barese Vincenzo Lobascio – anche per gli incontri dei lottatori locali, dal 19enne talento Edoardo Zuffa del Team Drago di Cervia al bellariese Enea Fiorini fino al forlivese di origine senegalese Aliou Boiro.
Ma, mentre sul quadrato voleranno calci e montanti, attorno al ring il Full Moon ha preparato un menù prelibato: crostino di porcini e funghi di stagione, tartare di angus alla francese e raviolo alla lastra con zucca e brie; di primo si potrà scegliere tra i cappelletti al ragù e la lasagnetta goccia d’oro alle verdure, mentre di secondo spiedini di carne con patate al forno. Gran finale con il dessert: mascarpone con scaglie di cioccolato. Il menù, che propone una bottiglia di vino ogni 4 persone, costa 35 euro, incluso l’ingresso alla riunione al palazzetto dello sport di Cervia (Info 329-1464457).