in ,

LADY-J: da Ibiza al Lido di Venezia per la Mostra del Cinema. Il 2 settembre 2024 Gloria Fregonese in console al Des Bain 1900

Des Bain 1900, il luxury beach club dell’Hotel Des Bain del Lido di Venezia, non è solo uno storico stabilimento balneare d’eccellenza. Da sempre mescola cultura, jet set e vip. E ovviamente, durante la Mostra del Cinema di Venezia 2024, è uno dei luoghi di ritrovo di riferimento per addetti ai lavori, personaggi e per chi vuol divertirsi in contesti d’un certo tipo. 

E’ questa la location, decisamente unica, la cornice del party firmato LADY-J in programma per lunedì 2 settembre 2024. LADY-J, il talent pensato per supportare le DJ del futuro, ha appena proclamato la sua vincitrice per l’estate ’24. Nikita Voguel, DJ/producer italo-indiana, ha vinto la finale al Samsara Beach di Riccione e si è esibita a Ibiza, al prestigioso Ibiza Global Festival, nel weekend del 9 e 10 agosto… Non sarà però lei a suonare al Lido di Venezia, visto che si tratta di un progetto fortemente collettivo. 

In console, per la serie di eventi intitolata Starrynight-Cinema Lovers, ci sarà Gloria Fregonese (nella foto), un altro dei giovani talenti del mixer al femminile che LADY-J ha scelto di supportare. Gloria è stata scelta per questa performance da Tommy Vee, coordinatore artistico degli eventi al Des Bain 1900 in collaborazione con Francesco Salomon. Lo storico dj e produttore musicale ha infatti seguito durante l’estate 2024 come suo tutor durante LADY-J.

Modella e DJ veneta, Gloria Fregonese fin da piccola ha sempre sentito che la musica faceva parte della sua vita. “Cantavo e ho praticato danza e ginnastica artistica per molti anni”, racconta. “Dai 17 anni ho iniziato a fare la modella e qualche anno fa ho unito le mie due grandi passioni insieme: musica e moda. Credo che LADY-J sia il format giusto per dare vita ai miei sogni, che sono già realtà… ma con questo contest potrebbe diventare ancora più grandi. Io vivo d’arte. Vivo di questo!”.

Tra l’altro, Gloria Fregonese non sarà sola in console. Sarà affiancata da un’altra giovane dj, Carlotta Targa, che si esibisce più volte al Des Bain 1900 durante la Mostra del Cinema. Perché LADY-J mette insieme i talenti e li fa crescere facendoli conoscere in eventi d’eccellenza.

///

Si scrive LADY-J e si legge le DJ ed è il talent pensato per supportare le DJ del futuro, le protagoniste della scena della scena musicale di domani. Nel corso dell’estate 2024, LADY-J, con quattro scatenate tappe tra Napoli, Venezia, Massa e Genova, ha fatto ballare l’Italia, con il sound ed il talento di Gloria Fregonese con il tutor Tommy Vee, Ika Faccioli con Georgia Mos, Nikita Voguel con Albi Scotti, Dizzy con Alex Neri le quattro DJ in gara.

L’organizzazione di LADY-J è a  cura di Match Music, realtà con solide radici nella scena musicale come Music TV. Da tempo produce eventi (oltre 350) e brand tour (oltre 130). Non solo: già nel 2012 organizzò She Can DJ, il primo contest italiano per DJ donne. LADY-J prende vita dal vivo, in tanti diversi eventi scatenati on the beach, mentre su LADY-J.it è possibile votare le esibizioni delle dj in gara ed accedere a contenuti video in esclusiva. 

#Costez – Grumello / Telgate (BG): il 30/8 ecco Extasi, il 31/8 si balla con Giada Brincè

Frontemare Rimini: Burlesque, Voglio Tornare Negli Anni 90′, Apericena Latino