in

L’onorevole Rita Bernardini su Tik Tok con Mirko Federico per parlare di carceri

Lunedì 29 luglio alle ore 21 il TikToker Mirko Federico porterà come ospite nella sua live per la prima volta su TikTok, l’onorevole Rita Bernardini.

Rita Bernardini è una politica italiana, ex-membro del Consiglio Generale del Partito Radicale ed ex deputata, oggi presidente dell’associazione
“NESSUNO TOCCHI CAINO”.

Rita è molto conosciuta per le numerose battaglie che ha intrapreso per la tutela dei diritti dei detenuti, erede del grandissimo politico e giornalista attivista l’onorevole Marco Pannella.

Dopo una lunga conversazione amichevole al telefono, Mirko Federico è riescito a convivere l’onorevole Rita Bernardini a partecipare alla sua live su TikTok.

I temi che affronteranno : i numerosi problemi che affliggono le carceri italiane, come sovraffollamento, suicidi e tanto altro.

Si parlerà della proposta di legge sull’incremento della liberazione anticipata speciale proposta al Parlamento dall’onorevole Roberto Giachetti ,Italia viva, e la stessa Rita Bernardini.

Si parlerà della raccolta firme, petizione organizzata dal tiktoker Mirko Federico in collaborazione con l’avvocato Aniello Mancuso e Raffaella dell’associazione “La rinascita”, firme oggi arrivate quasi a 10 mila, un numero davvero elevato visto il poco tempo.

Risponderanno alle domande delle persone che seguiranno la live sempre sul tema delle carceri.

Mirko Federico ,dopo un lungo lavoro sui social e i network, in particolare TikTok sta raggiungendo molti obiettivi .

Sta facendo emergere la realtà del carcere, prima poco considerata sui social, e sta portando questo tema anche all’attenzione della politica, facendo molti incontri con vari movimenti politici come Forza Italia , la Democrazia cristiana e Italia viva.

Mirko ripete il suo motto:
“Dove arriverò non lo so, ma so di certo che dove arriverò lascerò il segno”.

Ricordo la data dell’evento 29 luglio alle ore 21 sul canale social Mirko Federico 86.

Immacolata Antonacci ci parla di Letizia Dugo, una donna davvero speciale

3/8 Gabry Ponte fa scatenare la Praja – Gallipoli (Lecce)