Per gli amanti delle atmosfere al “sabor latino”, sabato 11 maggio (dalle ore 18), al ristorante “Trattoria A’Mare” di Viserba Beach, tornano le ballerine brasiliane di Marcinho.
Una serata carioca al ritmo di samba che parte all’ora dell’aperitivo con un Dj-set in salsa sudamericana.
A seguire, dopo la cena a base di pesce fresco, si scatenano le coreografie seducenti delle ballerine carioca che porteranno sul lungomare di Viserba i ritmi travolgenti della più autentica cultura verdeoro.
E il giorno dopo – domenica 12 maggio, si replica. Dopo la grande serata con Enrico “Il Pazzo”, il calendario eventi del ristorante “A’Mare” propone (dalle 17.30) le atmosfere tribali di “Viserba Afro”. Al civico 57 di viale Dati torna, infatti, l’energia travolgente degli OPS (Ordem Progress Sound) la band di musicisti riminesi che propone un repertorio di musica afro-brasiliana, ovvero la miscelanza delle sonorità percussive africane con i vari tipi di Samba tradizionale.
Tra Samba, Batucda, Reggae, Funky e Frevo, rivivranno a Viserba gli stili musicali provenienti dalla cultura di Salvador de Bahia e più in generale dal nord-est del Brasile. Passando per i più tipici groove del Samba Reggae e della Batucada, la band ripercorre con il suo repertorio l’evoluzione musicale della musica Afro Baiana.
Tutto il repertorio è incentrato esclusivamente sulle musiche popolari Bahiane ed è rigorosamente cantato in portoghese.
Lo scopo di questi spettacoli è quello di ricreare la magia e il clima festoso che si respira in Brasile quando si assiste a questi concerti e l’attenta selezione musicale da parte della band propone tutti i più famosi brani suonati nelle varie edizioni del Carnevale di Salvador de Bahia.
Oltre ad una selezione accurata dei brani, la band si è sempre impegnata ad arrangiare le canzoni seguendo i diversi stili che caratterizzano la musica AXE’, dando cosi vita a sonorità tipiche brasiliane miscelate a sonorità “funky-rock-pop-disco” che fanno parte della nostra cultura e il risultato è un repertorio completamente innovativo.