Sta riscuotendo un successo inatteso il talk televisivo “Giochi di parole”, il nuovo format in onda tutti i mercoledì sera su Teleromagna alle 23.30 e, in replica, il venerdì mattina all’una (su Canale 80 la trasmissione viene messa in onda il mercoledì alle 21 ed il sabato a mezzanotte).
La trasmissione, girata alla sala giochi “Lucky Ocean” di Faenza, è un goliardico contenitore di tematiche trasversali, anche se il filo conduttore resta il calcio con divagazioni estemporanee nel mondo della cronaca, dello spettacolo e della cultura.
A dettare il copione sono gli stessi ospiti che provengono da tutti i settori della società e delle professioni: dai preti ai calciatori, dagli oncologi ai comici più o meno noti, fino ad arrivare ai “cacciatori di fantasmi”.
Dopo tre puntate, il talk-show “made in Faenza”, partito senza troppe ambizioni, si è invece ritagliato un suo spazio nei palinsesti televisivi locali, diventando un bizzarro diversivo nella programmazione serale. Merito della conduzione veloce ed informale dell’anchor-man Maurizio Marchesi che detta i tempi e scandisce gli argomenti in un clima di sempre divertente goliardia.
Presenze fisse sono al pianoforte a coda l’architetto faentino Maurizio Lucca, molto efficace nelle vesti di opinionista, e la “velina” Federica Ligorio, anche lei di Faenza. A dare un tocco di veracità gli interventi di Francesco “Gerry” Serafini, detto “Maracanà”.