Per fortuna la musica dal vivo non è completamente ferma. Qualche concerto nei locali c’è e tra questi ecco quelli della Al-B.Band, un gruppo musicale capace di far scatenare ogni tipo di pubblico. Guidati da Alberto Salaorni, non hanno mai una scaletta definita. Sul palco con Alberto Salaorni (chitarra e voce), in ordine sparso, ci sono: Irene De Pacalis (voce), Davide Rossi (basso), Andrea Mai (tastiere), Luca Modena (batteria e percussioni).
Giovedì 9 settembre 2021 propongono il loro sound sulla Terrace del Life di Bolzano, per un nuovo concerto tutto da vivere in sicurezza, magari cantando con gli amici.
Da 15 anni i concerti della Al-B.Band fanno divertire l’Italia e non solo. Riassumendo, sono in tournée da una vita. Il loro slogan è: “live music is back in fashion”, ovvero la (bella) musica dal vivo è tornata di moda. Un concerto di questa formazione veronese, una volta vissuto, lo si dimentica difficilmente.
La Al-B.Band non ha una scaletta definita. Passa da un brano all’altro a seconda dell’atmosfera e del feedback del pubblico. E le scelte di Alberto Salaorni e dei suoi musicisti sono sempre originali. Ad esempio, la Al-B.Band raramente ripropone le canzoni di Vasco Rossi e Ligabue, preferendo quelle di Battisti, Mina o grandi successi anni ’70, col risultato che il sound di questa formazione risulta molto originale, una caratteristica molto rara nel panorama musicale di questi anni.
https://www.facebook.com/ALBBANDofficial
http://www.albiband.com/
https://www.instagram.com/al_b.band/
—