Per il “Principe” il tempo sembra non passare mai. Fisico da modello, sorriso seducente, pizzetto da moschettiere e l’immancabile codino nei capelli. E’ stato lui – George Leonard, l’indimenticato principe del Grande Fratello 10 (quello dell’amore saffico fra Veronica Ciardi e Sarah Nile) – uno dei grandi protagonisti del weekend di Cervia che ha ospitato, per gran parte in modalità digitale, la speciale anteprima della presentazione della collezione primavera-estate del celebre marchio di moda Olé Artist.
George oggi fa l’imprenditore a Ibiza dove gestisce tre punti monomarca con la sua collezione di scarpe ed oggettistica artigianale, un campionario di articoli ormai diventati uno status-symbol delle isole Baleari: “E’ sempre bello tornare in Italia e, in particolare, sulla riviera romagnola – spiega il Principe – dove, fino a qualche anno fa, trascorrevo gran parte delle mie vacanze. Se c’è una località italiana che, sul piano dell’immagine, vale Ibiza e Formentera, beh questa è proprio Cervia-Milano Marittima che ricordo ancora al tempo del Papeete quando il Covid non sapevamo neppure cosa fosse”.
La situazione in Spagna è, più o meno, la stessa dell’Italia, ma anche nei paesi iberici prevale l’ottimismo per un’estate che, alla fine, esploderà: “Per il mondo dei giovani – dice – la chiusura dei locali è stata devastante. C’è una parte di economia che ha sofferto in maniera drammatica le limitazioni imposte dalla pandemia, ma ad Ibiza i locali stanno progettando l’estate, convinti che, a breve, si tornerà alla movida di sempre”.
Giunto a Cervia per lavoro (le t-shirt Olé saranno vendute nelle sue boutique ibizenche), George è subito ripartito per le Baleari: “Non vediamo l’ora che questo maledetto virus diventi solo un brutto ricordo – conclude – non so quando questo accadrà ma, tra tante incognite, una certezza esiste: quando si ripartirà la gente cercherà di recuperare il tempo perduto e penserà, più di prima, al divertimento, alla spensieratezza e alla gioia di stare insieme”.
Attorniato da sei splendide modelle (Chiara Trincanato, Sara Mondin, Giorgia Alfieri, Aurora Nivellini, Vittoria Greco e la cesenate Alessandra Rumieri), George Leonard si è poi concesso all’obiettivo della fotografa Eda Dauti per uno shooting di grande bellezza.