Salvatore Socievole è un DJ/Producer di 30 anni di Amantea (CS). Sin da piccolo mostra la sua passione per la musica: all’età di 15 anni inizia a muovere i primi dischi acquistando la sua prima console.
Col passare degli anni si affaccia nel mondo delle produzioni, a distanza di qualche anno iniziano i primi supporti dei suoi “Bootleg” su diverse radio nazionali e non solo. Lo abbiamo intervistato riguardo la sua nuova uscita discografica con la Keep! Records.
Come è nata l’idea di riprendere il pezzo dei Systematic “Everyday” e perchè proprio quel pezzo?
Cercavamo un’idea che potesse avere una melodia orecchiabile ed abbiamo pensato “bene” che Everyday (in quanto riguarda la nostra infanzia) poteva essere quello giusto.
Come e quando è nata la collaborazione con Adalwolf?
Con Adalwolf è nata questa collaborazione dal 2017 realizzando il primo Bootleg insieme de “La Colegiala”, però siamo amici da molti anni prima.
Siete conosciuti per i vostri bootleg e remix… Quello che vi ha dato più soddisfazioni?
Sicuramente c’è ne sono tanti, ed ognuno ha la sua storia (come supporti da dj’s internazionali e radio) però quello che è stata una HIT è “RITMO” dei The Black Eyed Peas.
Il pezzo che non manca mai in un tuo dj set...
Mmm… i miei Bootleg? 🙂
Come mai hai scelto la Keep! Records come etichetta?
La Keep è una etichetta seria ed è stata la prima etichetta dove ho fatto uscire il mio primo brano “Far Away”. Ho voluto ritornare all’origine con questo nuovo brano perchè credo sia adattissimo al genere di questa label, oltre ed ovviamente alla loro professionalità.
Immediati progetti per il futuro?
Per ora non ci sono grandi progetti, comunque sto lavorando su qualche inedito.