Ciao Pulsar
Benvenuto su ElectroMag, il portale che parla della musica elettronica e dei suoi protagonisti.
Matteo Fregni aka Pulsar è un dj/produttore italiano. Lo scorso mese ha pubblicato il suo primo ep: “FIRST” distribuito da Lets Techno Record.
“La techno non è nata come musica per ballare, ma come espressione del futuro”
- Poco tempo fa hai pubblicato il tuo primo Ep “First” parlaci di questo progetto, perché l’album è stato diviso in due singoli e qual è stato l’impeto nel decidere le due sezioni?
Il progetto è iniziato una notte da un’idea che mi frullava in testa, volevo fare 2 cose diverse ma non allo stesso tempo, “Black Sun” è un breve e rilassante viaggio nello spazio, mentre in “Black Phoenix” c’è un bel groove dentro un’atmosfera oscura, ma entrambe ricordano la Techno anni 90
- Il tuo aka Pulsar si rifà al concetto di stella di neutroni quindi di pura energia, cosa significa per te collegare questo tema alla techno?
Sperimentare nuovi suoni non propriamente techno da poter trovare un mio sound design diverso dagli altri
- Parlaci dei tuoi progetti futuri e di come riesci a gestire il tuo tempo con i tuoi impegni.
Progetti ne ho tanti, sempre in cerca del mio suono distintivo come vi dicevo prima, attualmente sto lavorando al mio prossimo E.P. sempre di 2 brani, ma per ora non posso svelare niente… e non è facile incastrare tutto
- Se dovessi parlare a un giovane te, cosa gli consiglieresti per intraprendere la carriera del dj/producer?
Sicuramente gli direi di impegnarsi sempre al massimo e studiare tanto, non si finisce mai di imparare soprattutto dai propri errori e non arrendersi mai!
Facebook: https://www.facebook.com/pulsardj/
Instragram: https://www.instagram.com/pulsar_official/?igshid=i5xtfu2wji4u